CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Al Centro vaccinale di Senigallia da lunedì cambiano ancora gli orari

Al Centro vaccinale di Senigallia da lunedì cambiano ancora gli orari

SENIGALLIA – Al Centro vaccinale di Senigallia cambiano ancora gli orari. Lo fa sapere l’Asur Marche. Il Centro, aperto il 20 febbraio (dal 9 aprile si trova nella palestra della Caserma dei Vigili del fuoco, lungo l’Arceviese).

Il Centro vaccinale, inizialmente aperto dalle 8 alle 20, dal primo agosto ha poi avuto una riduzione degli orari: lunedì, martedì e mercoledì dalle 14 alle 19 ed il giovedì e il venerdì dalle 8 alle 13.

Ed ora si cambia ancora. Come ha comunicato la direzione dell’Area Vasta 2 da lunedì (15 novembre) nel Centro vaccinale di Senigallia sarà osservato il seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8 alle ore 13; martedì e giovedì dalle ore 14 alle ore 19. Sabato e domenica chiuso.

E questo accade, nonostante il continuo invito a sottoporsi al vaccino anti-Covid per cercare di migliorare una situazione che, con il passare dei giorni, incomincia a farsi sempre più preoccupante. Con le Marche – insieme al Friuli Venezia Giulia – sempre più prossime al passaggio in Zona Gialla, con tutti i problemi che ne deriverebbero.

Sarebbe quindi davvero opportuno, anche perché permane la difficoltà nel prenotare il vaccino a Senigallia (molti, anche nei giorni scorsi, sono stati invitati a recarsi a Fabriano) che chi gestisce la sanità, sia localmente, sia a livello regionale, intervenga e trovi – su questo e sugli orari di apertura del centro –  una soluzione adeguata, nell’interesse generale.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *