CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Automobilista forza un posto di blocco, investe un volontario che spala il fango e fugge

Automobilista forza un posto di blocco, investe un volontario che spala il fango e si allontana

Poco dopo l’uomo si è presentato agli agenti della Polizia locale

SENIGALLIA – Un volontario impegnato oggi a Senigallia per collaborare negli interventi del post-alluvione è stato investito da un automobilista che ha forzato un blocco stradale per poi allontanarsi.

A rimanere ferito, anche se in maniera non grave, è stato un membro del gruppo Vab, Vigilanza Antincendi Boschivi, della Toscana.

L’uomo è stato accompagnato in ospedale dove è stato medicato e, subito dopo, dimesso con una prognosi di 10 giorni, avendo riportato soltanto delle contusioni.

L’autista, invitato a fermarsi lungo una strada interrotta, non avrebbe rispettato le indicazioni, forzando il blocco ed investendo così il volontario toscano. Poco dopo l’automobilista si è presentato agli agenti della Polizia locale.

A segnalare quanto accaduto al sito NotiziediPrato.it è stato Marcello Ramalli, una delle anime della Vab di Prato e referente della Vab Toscana che figura nel contingente regionale impegnato nelle Marche. “La Polizia municipale ha provveduto stamani ad isolare una grossa rotonda per consentirci di spalare il fango, rimuoverlo, procedere al lavaggio dell’asfalto e ripristinare così la carreggiata”, ha dichiarato Ramalli. “L’uomo alla guida dell’auto ha varcato i divieti e quando è arrivato sulla rotonda il mio collega gli ha fatto presente che non poteva passare. L’uomo però non ha voluto sentir ragioni e dopo essere sceso per spostare una transenna, è ripartito mettendo sotto il volontario. Una scena incredibile. Subito abbiamo chiamato i soccorsi e avvertito le forze dell’ordine dell’accaduto”.
Piena solidarietà al volontario investito è stata anche espressa dal Dipartimento della Protezione civile sulla propria pagina Facebook: “Alluvione Marche: chi opera per il bene comune deve essere un esempio e non un bersaglio. Esprimiamo massima solidarietà al volontario di Protezione civile della Vab Toscana, investito intenzionalmente da un automobilista. E a tutti gli operatori impegnati in questi giorni nell’assistenza alla popolazione colpita dal maltempo va la nostra infinita riconoscenza e stima”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *