IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

L’investimento di OrtoVerde e la difesa del lavoro giovedì all’esame del Consiglio comunale

L’investimento di OrtoVerde e la difesa del lavoro giovedì all’esame del Consiglio comunale

SENIGALLIA – Su proposta del presidente del Consiglio comunale Massimo Bello (nella foto), i capigruppo hanno convenuto sulla calendarizzazione delle sedute consiliari di aprile che assicureranno il buon andamento dei lavori istituzionali e permetteranno una migliore organizzazione della gestione delle proposte e degli atti di competenza dell’organo di governo.

Il presidente Bello ha comunicato ai Capigruppo anche le riunioni delle Commissioni permanenti 2^ (Ambiente, territorio e infrastrutture, lavori pubblici e urbanistica) e 3^ (Bilancio, finanze e programmazione economica, patrimonio) che i rispettivi presidenti, hanno già in parte convocato per esaminare gli atti, che approderanno in aula, sia il 18, sia il 30 aprile.

La Conferenza dei Capigruppo ha convenuto, infine, con l’ordine dei lavori consiliari della seduta di aula del Consiglio del 18 aprile, che si terrà alle ore 15,30 nella sala consiliare “Giuseppe Orciari”, in forma mista e in sessione ordinaria.

All’ordine del giorno, la proposta n. 2024/1509, recante “Acquisto di immobile all’intersezione tra strada della Marina e la Statale Adriatica Nord in località Cesano di Senigallia”, il cui relatore sarà l’assessore Nicola Regine; la proposta n. 2024/1681, recante “Regolarizzazione intervento di somma urgenza per il rinvenimento di frammenti di amianto nel terreno dell’area del cantiere Polo 0-6 Cesanella, ai sensi dell’art. 191 c.3 e 194 c.1 lett. e)”, il cui relatore sarà l’assessore Nicola Regine; la proposta n. 2024/1826, recante “Aggiornamento classificazione strade pubbliche del territorio del Comune di Senigallia”, il cui relatore sarà il sindaco; la proposta n. 2024/1835, recante “Presa d’atto dei processi verbali delle sedute consiliari precedenti – Approvazione”, il cui relatore sarà il presidente del Consiglio Massimo Bello.

Subito dopo, il Consiglio discuterà e voterà la proposta di mozione concernente l’Investimento di OrtoVerde e la difesa del lavoro nel territorio comunale, a firma dei consiglieri Romano, Angeletti, Beccaceci, Bomprezzi, Giuliani, Pagani, Pergolesi e Piazzai (Gruppi consiliari PD, Vola Senigallia, Vivi Senigallia e Diritti al  Futuro), che vedrà quale relatore il consigliere Romano (PD e primo firmatario della mozione), e la proposta di mozione recante “Dotazione di Bodycam, Tactical Baton e Spray antiaggressione al personale del Corpo  di Polizia locale di Senigallia”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *