AREA MISASPORT

Nel nuovo Palasport una giornata da campioni per gli alunni della scuola primaria Goretti di Corinaldo

Nel nuovo Palasport una giornata da campioni per gli alunni della scuola primaria Goretti di Corinaldo

CORINALDO – Al nuovo Palazzetto comunale di Corinaldo ha preso vita mercoledì 22 settembre una bella mattinata di formazione e condivisione per gli alunni e per i docenti della scuola primaria Santa Maria Goretti di Corinaldo. Questa struttura di recente inaugurazione, che rappresenta un nuovo importante polo sportivo per la cittadinanza, si è animata con la gioiosa presenza degli alunni di tutte le classi.

Grazie alla collaborazione tra l’Istituto Comprensivo, la società ASD pallavolo di Corinaldo, il comitato territoriale di Ancona e il comune di Corinaldo i ragazzi hanno potuto usufruire di un’opportunità davvero unica. Durante la mattinata infatti gli alunni si sono cimentati in vari giochi quali quelli dello Spike, dell’S3 Green e del Sitting Volley sotto la guida attenta e puntuale dello storico libero della Nazionale Andrea Bari, protagonista di memorabili incontri con la selezione azzurra e degli istruttori federali e societari Andrea Pelomoro e Gianni Tarsi.

Inaspettata e molto gradita è stata la straordinaria presenza di Davide Mazzanti, fresco vincitore del campionato europeo da allenatore con la Nazionale femminile di Volley. Al termine dei giochi infatti gli studenti hanno potuto interagire con lui attraverso domande e riflessioni, dimostrando come sempre una grande attenzione e predisposizione a fare propri quei valori che lo sport sa incanalare con immediatezza ed efficacia.

Un’ importante occasione per trasmettere ai ragazzi della nostra comunità quei valori di impegno, collaborazione, fiducia nel lavoro di gruppo che sono i cardini dello sport, ma anche del nostro fare educativo quotidiano.

Tutti i docenti e il Dirigente Scolastico Dott. Simone Ceresoni hanno accolto con entusiasmo l’invito a partecipare a questa iniziativa in quanto ritengono che lo sport faccia parte a pieno titolo del percorso educativo, che viene promosso in tutto l’istituto comprensivo ed aver avuto la possibilità di mostrare ai ragazzi i risultati straordinari che si possono ottenere attraverso l’impegno e l’abnegazione ha costituito un momento di importante riflessione nel percorso di crescita di tutti gli allievi.

A fine giornata, alla presenza del Sindaco di Corinaldo Matteo Principi, dell’assessore Giorgia Fabri e del consigliere Giacomo Anibaldi Ranco in rappresentanza dell’Amministrazione e del Presidente del C.R. Marche Fabio Franchini, del vice Presidente Andrea Pietroni e del Presidente del C. T. Ancona Francesco Leoni, a tutti gli alunni sono state donate delle simpatiche sacche dentro le quali hanno potuto conservare le proprie scarpe usate per giocare.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *