CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Nella notte si abbassa il livello del Misa, a Senigallia cessa l’allerta

Nella notte si abbassa il livello del Misa, a Senigallia cessa l’allerta

SENIGALLIA – Anche questa volta l’abbiamo scampata. Ma la paura, soprattutto nel tardo pomeriggio, è stata davvero tanta. La situazione, nelle ultime ore, è infatti notevolmente migliorata. E con il miglioramento delle condizioni meteo e lo spostamento della perturbazione, sta progressivamente diminuendo anche il livello del fiume Misa. Fino a qualche ora fa, invece, soprattutto nell’attraversamento della città, destava molta preoccupazione. Ma il mare, questa  volta, ha ricevuto bene e non ci sono state conseguenze.

E’ terminata così la fase di allerta, durante la quale il Centro operativo comunale, coordinato dal sindaco Massimo Olivetti, ha costantemente monitorato l’evolversi della situazione in collaborazione con tutte le forze dell’ordine presenti a Senigallia, i Vigili del fuoco, i volontari della Protezione civile ed il personale reperibile del Comune.

Stante la criticità della rete stradale, dovuta alla presenza di fango sulla carreggiata, a causa di straripamenti e smottamenti in molte zone del territorio comunale, si ricorda che le scuole di ogni ordine e grado ed i centri socio/assistenziali, nella giornata di mercoledì (17 novembre)  rimarranno chiusi.

L’attività del Punto Vaccinale di Popolazione, nella caserma dei Vigili del fuoco, si svolgerà regolarmente nell’orario programmato.

Ed in serata – alle ore 23.50 – è stato così chiuso anche il Centro operativo comunale.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *