CENTROSPORT

Il Senigallia basket 2020 fa canestro con il “baskin”

Il Senigallia basket 2020 fa canestro con il “baskin

SENIGALLIA – Finalmente il baskin per tutti! Si tratta di una nuova attività sportiva e non solo, che si ispira al basket, ma con regole e caratteristiche particolari: uno sport senza distinzione né di genere, né di età, con disabili e non, dove la disabilità è fonte di ispirazione per “tutti gli altri”.

Simona Pirone e Roberto Arfè, insieme alla Asd Senigallia basket 2020, affiliata alla Eisi (Ente italiano sport inclusivi), portano il baskin dalla scuola in città. Il progetto prevede la formazione di una squadra per la partecipazione a tornei e campionati regionali e nazionali.

Le iscrizioni e gli allenamenti pomeridiani sono iniziati nella palestra dell’Istituto Corinaldesi Padovano, in via Capanna. Appuntamento due volte la settimana, nel rispetto della normativa anti-covid, con personale qualificato e con il solo contributo di 10 euro per il tesseramento e l’assicurazione alla Federazione Eisi, valido fino al 30 settembre 2022. E’ inoltre necessario il certificato medico di idoneità agonistico-sportiva, da presentare all’atto dell’iscrizione.

Per adesioni ed ulteriori informazioni gli interessati possono contattare la responsabile baskin Simona Pirone, alla seguente mail: pironesimona@tim.it (telefono 3312237184).

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *