Migliorata a Senigallia la pavimentazione di Corso 2 Giugno e Piazza Roma

Migliorata a Senigallia la pavimentazione di Corso 2 Giugno e Piazza Roma

Ma in qualche punto sarebbe opportuno intervenire nuovamente, considerato che quando piove si verifica un ristagno d’acqua

SENIGALLIA –  Sono terminati i lavori di manutenzione straordinaria del selciato stradale di Corso 2 Giugno e di Piazza Roma.
I lavori, iniziati il 13 ottobre, erano stati poi sospesi alla fine di novembre – in prossimità delle festività natalizie -, per poi riprendere a metà di gennaio.
“L’intervento – come fa sapere l’Amministrazione comunale -, costato complessivamente circa 115.000 euro, ha consentito di riappianare i numerosi avvallamenti ivi presenti, nonché di sanare i distacchi del selciato che rappresentavano un serio pericolo per i pedoni. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Selvetti Carlo & Figli s.n.c., di Rosora”.
I lavori di Corso 2 Giugno e di Piazza Roma, seguiti a quelli del sottopasso di Via Perilli, sono stati solo i primi di una serie di interventi programmati per il centro storico di Senigallia. Entro la prossima estate verranno eseguiti anche i lavori di manutenzione straordinaria del selciato di Via Armellini e di Via Gherardi, in concomitanza con i lavori di sistemazione delle fognature delle medesime strade, eseguiti da Vivaservizi.

E’ opportuno comunque aggiungere, considerato che con questi interventi si sta cercando giustamente di migliorare l’immagine di Senigallia,  che, in alcuni punti, quando piove, si verifica un ristagno di acqua. il che significa che sarebbe opportuno, in quelle aree, rimetterci le mani per livellare la pavimentazione.

Interventi migliorativi che, un’Amministrazione attenta come quella di Senigallia, provvederà sicuramente a far effettuare al più presto.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: