CENTROCRONACA

Alla guida dopo aver bevuto troppo danneggia due auto in sosta

Alla guida dopo aver bevuto troppo danneggia due auto in sosta

SENIGALLIA – Un incidente stradale, con solo danni ai veicoli, è avvenuto ieri pomeriggio in piazzale della Libertà, davanti alla Rotonda.

Sul posto è intervenuta la pattuglia della Polizia locale, che ha accertato che il conducente di una Nissan X Trail, proveniente da Piazzale della Libertà, nell’effettuare la curva a ridosso della linea ferroviaria, ha urtato con la parte anteriore del proprio veicolo la fiancata di un’auto Lancia Ypsilon in sosta. Successivamente ha urtato lo sportello di una Fiat Panda, anche questa in sosta.

Sottoposto a precursore e, successivamente, all’etilometro, lo stesso conducente, un 75enne di Perugia, è risultato positivo. Aveva, infatti, un tasso alcolico pari a circa il doppio di quello consentito per legge e sarà, pertanto, denunciato all’Autorità giudiziaria.

La Polizia Locale ricorda che l’art.186 del Codice della strada prevede l’ammenda da euro 800 a euro 3.200 e l’arresto fino a sei mesi, qualora sia accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 0,8 e non superiore a 1,5 grammi per litro (g/l).

All’accertamento del reato consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno. Se il conducente, in stato di ebbrezza, provoca un incidente stradale, le sanzioni sono raddoppiate ed è disposto il fermo amministrativo del veicolo per centottanta giorni, salvo che il veicolo appartenga a persona estranea all’illecito.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *