CULTURAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Venerdì alle 18,30 alla libreria iobook la presentazione del libro  Ribelle Zen con l’autore Andrea Bizzocchi

SENIGALLIA – Ribelle Zen è il nuovo saggio di Andrea Bizzocchi che funge da vero e proprio strumento di guerriglia mentale contro la gabbia invisibile della società moderna. Il libro affronta e scardina i pilastri del nostro malessere quotidiano.

L’obiettivo del libro è semplice: farti riprendere in mano la tua vita subito. Qui trovi solo strategie per azzerare lo stress, riscoprire il valore del tuo tempo e smettere di subire le decisioni altrui. Meno paranoie, più fatti. La tua rivoluzione silenziosa comincia quando decidi di smettere di obbedire a regole che non hai scritto tu. Leggi, applica e goditi i risultati. Il resto sono chiacchiere.

Tutta la tua ansia, la tua fretta cronica, la tua paura ossessiva di “non avere abbastanza tempo” e di ‘non farcela’, nasce da una colossale truffa storica. Il tempo, così come ce lo hanno imposto, non esiste. È un’invenzione pura e semplice della civiltà, un costrutto artificiale creato a tavolino con lo scopo di dominare: la natura prima e l’umanità poi. Hanno preso la fluidità della vita, l’hanno fatta a pezzi misurandola con i secondi, i minuti e le ore, e ti hanno incatenato a un orologio per calcolare quanto rendi come ingranaggio sacrificabile della loro macchina di profitto. Quando accetti l’idea del tempo lineare, accetti la tua sottomissione automatica. Ti proietti costantemente in un futuro che non esiste o in un passato che è già morto, dimenticando l’unica dimensione reale dove il sistema perde ogni potere su di te: il presente.

La presenza mentale non è una tecnica di rilassamento per manager stressati che vogliono produrre di più. È l’atto di ribellione più radicale che tu possa compiere oggi. Essere presenti significa spezzare le catene del tempo artificiale. Significa dire: “Io sono qui, adesso, e la mia mente appartiene a me, non ad una tabella di marcia”. Il sistema si nutre della tua distrazione, del tuo essere sempre con la testa altrove, nel domani dei debiti da pagare o nel ieri dei rimpianti. Quando sperimenti la vera presenza, la ruota del criceto si ferma di colpo. Capisci che non stai correndo verso nessun successo o futuro meraviglioso ma stai solo consumando la tua energia vitale a beneficio di qualcun altro.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *